POSTER COPPA PRIMAVELA, I VINCITORI PREMIATI SUL PALCO A VIAREGGIO

images/fiv/2018primavelacmartinaorsini-3344.jpg
Giovani
Giorgia Liuzzi e Jacopo Garola sono stati premiati a Viareggio durante la cerimonia ufficiale a conclusione della manifestazione con tutti i giovani velisti. Sono loro i due vincitori del XXV concorso nazionale “Poster Coppa Primavela”, il tradizionale concorso promosso dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, rivolto agli studenti delle classi III – IV – V della Scuola primaria e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di I grado, che rientra nell’ambito delle iniziative della Direzione per la realizzazione di Progetti Nazionali che promuovano la pratica delle attività motorie e sportive in tutte le sue declinazioni e che educhino al rispetto dell’ambiente, in particolare del mare. L'apposita Commissione si è riunita a Roma lo scorso 5 luglio 2018 per esaminare i 195 elaborati ed ha scelto alla fine quelli di Giorgia Liuzzi e Jacopo Garola.
Giorgia arriva dalla V A Scuola Primaria “R.Manna" di Trieste e ha vinto per la categoria Techno 293; Jacopo arriva dalla classe III A della Scuola Primaria di Goro parte dell’Istituto Comprensivo Manzoni e vince nella categoria Optimist.
I loro disegni sono stai inseriti nel poster ufficiale della Coppa Primavela e poi firmato dalla campionessa di windsurf - nonché direttore tecnico giovanile FIV e vice presidente del CONI - Alessandra Sensini e regalati ai vincitori.
La Commissione ha deciso inoltre di assegnare una menzione speciale agli alunni, e relative Scuole, che si sono segnalati per la qualità e rilevanza degli elaborati prodotti, sono Nur Ibnaiche della classe IV della Scuola Primaria G.B.L. Badarò di Laigueglia (SV) e Matteo Bonfitto della classe V B della Scuola Primaria Morante, Oriago (VE).
Tutti gli elaborati dei partecipanti sono stai esposti a Viareggio per tutta la durata della Coppa Primavela, dal 25 al 28 agosto.
Poster Coppa Primavela
Poster Coppa Primavela
Poster Coppa Primavela 2018