Vela Day 2024: iscrizioni aperte per il consueto appuntamento che si rinnova anche quest’anno

images/immagini/immagini_news/Vela_Day_2024_-_4.jpg
News

La Federazione Italiana Vela annuncia l'apertura delle adesioni per il Vela Day 2024, un evento che si conferma come un punto di riferimento per gli appassionati e simpatizzanti del nostro sport. In programma i giorni 31 maggio,  1 e 2 giugno, il Vela Day si propone anche quest’anno di offrire un'esperienza indimenticabile a partecipanti di tutte le età.

Con l'intento di promuovere la cultura della vela e dell’acqua in Italia, l'evento è un'occasione unica per le Società Affiliate di aprire le proprie porte e mostrare le attività che rendono il mondo della vela affascinante e accessibile a tutti. Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 30 aprile, con la possibilità per le società di registrarsi attraverso il portale federale dedicato (https://federvela.coninet.it/user/login).

Anche quest’anno il Vela Day si articolerà in una serie di iniziative e attività pensate per coinvolgere il pubblico in una festa dello sport e della natura. Tra le proposte, si potranno trovare dimostrazioni pratiche di vela, workshop educativi sull'importanza della tutela del mare, incontri con velisti esperti e momenti ludici pensati per i più giovani. Quest'anno, inoltre, un accento particolare sarà posto sull'importanza della sostenibilità e della protezione dell'ambiente marino, con iniziative specifiche volte a sensibilizzare partecipanti e spettatori.

L'evento non è solo un'opportunità per avvicinarsi al mondo della vela, ma anche un momento di condivisione e di festa, che ci auguriamo vedrà la partecipazione di scuole, famiglie e gruppi di amici, uniti dalla passione per il mare e lo sport. La Federazione Italiana Vela invita tutti gli interessati a non perdere questa occasione e a partecipare numerosi al Vela Day 2024, per vivere insieme un'esperienza che promette di essere ricca di emozioni, avventura e divertimento.

Con il consueto sostegno di Kinder Joy of moving, l'edizione di quest'anno mira a rafforzare il legame tra la comunità velica e il grande pubblico.