Campionati Mondiali individuali Formula Kite Torregrande, 11-17 Ottobre 2021

images/immagini/immagini_news/Logo_FIV_completo.png
Vela Olimpica

 

RICHIESTE PREVENTIVE DI ISCRIZIONE E CONFERMA DEI POSTI

Ai Campionati Mondiali “2021 Formula Kite Individual World Championships” di Torregrande (11-17 Ottobre 2021) i posti in entrambe le categorie, Femminile e Maschile, vengono allocati alle singole Nazioni in numero contingentato e sulla base di criteri predefiniti dalla stessa IKA.

Una volta ricevuta comunicazione dei numeri partecipativi ammessi, la Federazione potrà accettare i posti assegnati e confermarli a IKA provvedendo al pagamento anticipato delle relative tasse di iscrizione.

Successivamente, la Federazione comunicherà i nominativi degli equipaggi.

Per consentire alla Federazione di confermare i posti allocati all’Italia, viene richiesto agli Affiliati, i cui atleti abbiano deciso di partecipare ai “2021 Formula Kite Individual World Championships”, di farne comunicazione su apposito modulo alla Segreteria FIV - Settore Assoluto Preparazione Olimpica e Alto Livello  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre la data del 30 agosto 2021 (farà fede la data di invio della email): richiesta preventiva di iscrizione compilando l’allegato modulo.

La richiesta preventiva di iscrizione da parte dell’Affiliato sarà considerata vincolante per la successiva iscrizione dell’atleta, qualora assegnatario del posto da parte della FIV, ma non fornisce garanzie per la partecipazione ai “2021 Formula Kite Individual World Championships”; infatti, all’Italia potrebbero essere allocati posti in numero inferiore ai richiedenti in una o entrambe le categorie.

I posti disponibili verranno quindi assegnati dalla FIV scegliendoli solo tra gli equipaggi Italiani che hanno presentato richiesta preventiva di iscrizione.

L’assegnazione avverrà per scelta della Direzione Tecnica Nazionale.

Successivamente gli equipaggi assegnatari di posto partecipativo dovranno confermare il posto a loro assegnato attraverso accettazione delle regole di partecipazione e versamento della quota di iscrizione alla FIV, secondo le indicazioni che riceveranno via mail.

Anche richieste tardive potranno essere valutate, sempre a discrezione della Direzione Tecnica, qualora supportate da ulteriori allocazioni di posti all’Italia da parte di IKA in eventuali tornate successive alla prima allocazione.

Si specifica infine che la richiesta preventiva di iscrizione non comporta automaticamente una “convocazione ufficiale” da parte della FIV ma solo la eventuale possibilità di partecipare. 

Modulo