Para Sailing Academy in collaborazione con IBSA

Si chiude il secondo raduno del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa

images/immagini/immagini_news/image.png
Para Sailing

Le acque antistanti la Fraglia Vela Malcesine sono state scelte dal comparto tecnico della Federazione per svolgere il secondo raduno del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD). Un allenamento con l’obiettivo di preparare gli atleti del GSPD per prendere parte al CICO, i primi di novembre. Nonostante gli atleti abbiano incontrato condizioni meteo estremamente variegate (e molto impegnative con vento anche di 15/18 nodi ed onda formata), l’impegno e la determinazione per il raggiungimento degli obiettivi finali posti dallo staff Tecnico Federale sono stati massimi ed i risultati ottimi.

Tante le ore di acqua, come ci si aspettava dalla location di primordine, tanta la fatica e tante anche le soddisfazioni per atleti e tecnici. In loco presenti per, la Federazione Italiana Vela, i tecnici Filippo Maretti e Fabio Barbieri, affiancati da Davide Ballarini, tecnico Para Sailing di Zona, che ha permesso la partecipazione anche di tre atleti della XIV Zona.

Un progetto ambizioso, quello nato dalla collaborazione tra FIV e GSPD, che vedrà la sua prosecuzione i primi di novembre con un ulteriore raduno tecnico di 2 giorni, preparatorio al CICO, ed il successivo svolgimento della regata con le imbarcazioni Hansa 303 in singolo.