Para Sailing Academy in collaborazione con IBSA

Concluso il primo Raduno 2.4mR alla FV Malcesine

images/immagini/Para_Sailing_220321.png
Para Sailing

Tra sabato 12 e venerdì 18 marzo si è tenuto presso la FV Malcesine il primo raduno stagionale della classe 2.4mR organizzato dal settore Para Sailing della FIV. Presenti gli atleti Antonio Squizzato e Davide Ballarini, velisti della Società Canottieri Garda Salò, sotto la guida del tecnico Giuseppe Devoti.

Gli obiettivi tecnici del raduno erano il lavoro su conduzione manovre e velocità delle imbarcazioni, nonché il lavoro su partenze e regate. Questo il commento del tecnico Devoti: 

«Buono il lavoro svolto in acqua basato su messa a punto delle imbarcazioni per i primi tre giorni e poi su conduzione e manovre, lavorando sul miglioramento della velocità di bolina e poppa e nel miglioramento delle manovre e nei giri di boa. Ultima parte delle giornate di allenamento il lavoro si focalizzava sulle partenze, quindi riferimenti a terra sulla linea di partenza, posizionamento nei vari settori e approcci diversi alla linea, linee di lunghezza diversa con boe ancorate o libere e regate di varia lunghezza. Gli equipaggi hanno lavorato con buona intensità durante tutta la settimana».