Campionato Europeo 29er, i giovani italiani conducono la classifica a due giorni dalla fine

images/fiv/29europeans_01.jpg
News

Tre prove oggi al Campionato Europeo 29er a Quiberon in Francia, cominciate verso le 15 nel primo giorno dello stage finale con la flotta divisa in Gold, Silver, Bronze ed Emerald. Le condizioni odierne con vento da terra oscillante e di intensità crescente da 7/8 a 11/12 nodi, sono state difficili da interpretare.
La squadra italiana si sta però comportando davvero molto bene con ZAMPICCOLI Frederico e CHISTE’ Leonardo (CV Arco) ancora i leader della classifica con un primo posto nella seconda prova odierna, e anche PORRO Margherita e LEONI Sofia (CV Arco) sono al momento prime nelle ragazze e quarte in classifica generale a due giorni dalla fine del Campionato. VERRI Matteo e LA GRECA Mattia (CV Crotone) sono 37esimi e SANTINI Zeno Biagio con MISSERONI Marco (CV Arco) chiudono la Gold Fleet in 50esima posizione.
“Fino a qui stiamo facendo molto bene, i ragazzi sono agguerriti e motivati. Nelle qualifiche Zampiccioli con Chistè e le ragazze Porro e Leoni non stanno sbagliando una regata, ma devo dire che tutti stanno regatando ottimamente, soprattutto il team di Arco.”
Domani altre tre prove in programma e domenica si concluderà il Campionato Europeo 29er a Quiberon.
© Copyright 2017
© Copyright 2017
© Copyright 2017