Nuovi spunti per la classe 470 in XV Zona

images/fiv/img_20170507_141009_resized_20170507_110655470.jpg
News

In XV Zona la classe 470 riprende vita grazie a tre appuntamenti ravvicinati organizzati per dare un forte impulso all'attività. Si inizia con un raduno tecnico zonale a Dervio, durante il ponte del primo di maggio, organizzato dal Comitato XV Zona e condotto da Davide Ortelli, a cui prendono parte sei equipaggi che lavorano insieme su aspetti tecnici di conduzione e manovre. I nuovi equipaggi dei giovani atleti della neonata squadra 470 della Lega Navale di Mandello del Lario, nuova linfa vitale della classe, si confrontano e condividono esperienze con i veterani, in un clima di collaborazione e stimolo reciproco.
Domenica 7 maggio ha luogo a Bellano la Revival Cup, a cui prendono parte 11 equipaggi, alcuni provenienti anche da altre zone, dimostrando che l’interesse per la classe non è sopito.
Una giornata non proprio fortunata sotto il profilo meteo, con un vento leggero e ballerino che ha consentito lo svolgimento di una sola prova, ma ha dato modo agli equipaggi di rinsaldare legami e progettare nuovi incontri futuri. E già per il sabato e domenica successivo torneranno tutti insieme a regatare per la Regata Zonale a Dervio.
L’impegno profuso a partire dalla fine del 2016 dalla Lega Navale di Mandello, come proseguimento dell’attività 420 che da anni sostiene, dal delegato di classe Aldo Savioli e dal Comitato XV Zona, inizia a dare i suoi frutti, con la certezza che nel corso della stagione questi primi segnali positivi potranno ulteriormente consolidarsi e accrescere la vitalità della classe 470.