La Federazione Italiana Vela lancia il concorso per il logo del Centenario

images/immagini/immagini_news/Disegna_il_logo_dellanniversario.png
News

In vista delle celebrazioni per il Centenario della sua fondazione, che ricorrerà nel 2027, la Federazione Italiana Vela promuove un concorso nazionale per la realizzazione del logo “FIV +100”, destinato ad affiancare il marchio istituzionale della Federazione in tutte le iniziative e attività che accompagneranno questo importante traguardo.

Il bando, pubblicato al link qui di seguito, invita a proporre la propria interpretazione grafica del segno “+100”, simbolo del secolo di storia federale e della continua evoluzione della vela italiana.

L’obiettivo è individuare un marchio celebrativo capace di esprimere continuità, innovazione e identità, valori che caratterizzano da sempre la Federazione, riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento sportivo e culturale.

Il logo selezionato verrà utilizzato in abbinamento al marchio istituzionale FIV e sarà impiegato su tutti i materiali ufficiali del Centenario: comunicazione digitale, pubblicazioni, campagne promozionali e merchandising.

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2025, seguendo le modalità indicate nel documento ufficiale.
Il progetto vincitore, selezionato dal Consiglio Federale, riceverà un premio di € 2.000 (duemila euro) e sarà adottato come emblema ufficiale del Centenario FIV.

Per informazioni e bando completo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bando completo – FIV +100