Piano di Sostegno e Sviluppo 2024

images/immagini/immagini_news/FIV_Visual_2024-0056_HEADER_16_9_Piano_Sostegno_e_Sviluppo_FIV.png
News

La Federazione Italiana Vela anche nel 2024 intende confermare le misure di sostegno e sviluppo dirette ad affiancare gli sforzi e l’impegno degli Affiliati nello svolgimento delle loro diverse attività: Scuola di Vela, attività Giovanile, attività delle classi olimpiche, Parasailing ed attività di inclusione, Velascuola 2.0, le attività promozionali e le attività legate all’impegno per la sostenibilità.

L’intervento è legato sia alle attività di funzionamento che quelle organizzative che le nostre società affiliate svolgono quotidianamente per la diffusione dello sport della vela. Tutto questo esprime la direzione che tale Piano di Supporto e Sviluppo vuole attuare, tenendo conto di tutte le attività proposte. Il documento ha lo scopo di rendere più semplice per gli Affiliati, Tecnici, Atleti e tutte le fi gure interessate di conoscere le manovre a supporto e sviluppo attuate dalla Federazione Italiana Vela per il 2024. Un documento di sintesi, ma assolutamente esaustivo dei vari interventi.

Un investimento importante, che va nella direzione di considerare le risorse impiegate come un investimento fondamentale rivolto agli Affiliati, che rappresentano la colonna portante del nostro movimento.

Proprio con l’intenzione di rendere le operazioni di supporto strutturali al nostro sistema, è assolutamente importante per lo sviluppo e la crescita del movimento, la conoscenza delle opportunità che si presentano proprio al fine di indirizzare la politica sportiva verso un canale univoco e funzionale alla crescita delle società in primis e successivamente di tutto il nostro movimento.

La partecipazione e coinvolgimento dei nostri Comitati di Zona, che rappresentano parte integrante della Federazione, e che con il loro lavoro daranno concretezza a tutti gli interventi di sostegno per rendere il nostro movimento più forte, stabile e con capacità di guardare al futuro con grande prospettiva.

Versione digitale

File PDF