Corso di Specializzazione Istruttori Para Sailing 2023

images/immagini/immagini_news/Logo_FIV_completo.png
News

I Percorsi Formativi della Federazione Italiana Vela sono stati strutturati sulla base di quanto previsto nel “Sistema di Qualifica dei Tecnici Sportivi” (SNaQ) del CONI e delle indicazioni contenute nel “MNA National Sail Programme” di World Sailing.

Un elemento fondamentale nella preparazione dei Tecnici è quello della Formazione Permanente, in questa ottica, la Formazione Istruttori FIV, il Settore Para Sailing FIV in collaborazione con il Comitato VI Zona FIV, Circolo Velico Reggio ed il Club Velico Crotone organizzano il presente Corso di Specializzazione.

OBBIETTIVI DELL’AGGIORNAMENTO

Fornire conoscenze teoriche e pratiche sulla metodologia d’intervento comportamentale per favorire un percorso di accompagnamento dello sportivo disabile che, a partire dall’apprendimento delle prime nozioni di vela, lo porti ad accrescere la sua preparazione tecnica ed agonistica. Ai partecipanti sarà riconosciuto il titolo di "Istruttore I Liv. CIP".

ACCESSO AL CORSO

Il corso e riservato ad un massimo di 25 partecipanti. Possono richiedere la partecipazione al Corso gli Istruttori della Federazione Italiana Vela in possesso di un brevetto di qualsiasi livello, iscritti al Registro Istruttori in Attività 2023 (o che necessitino di riqualificazione), con valida certificazione medica e BLSD per l’anno 2023.

DOVE

Circolo Velico Ravennate, Via Molo Dalmazia, 89, 48122 Marina di Ravenna RA

QUANDO

Il corso inizierà giovedì 8 giugno alle ore 09.00 e terminerà sabato 10 giugno alle ore 17.30

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate on line quanto prima e comunque entro venerdì 26 maggio 2023 compilando il form presente all'indirizzo www.formazionefedervela.it e allegando copia del bonifico bancario. La FIV si riserva di anticipare la chiusura delle iscrizioni raggiunto il numero massimo di iscritti. A chiusura delle iscrizioni la FIV invierà una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione; in caso di non accettazione la quota di iscrizione sarà restituita interamente.

Maggiori dettagli sul bando allegato.