Chiude la Laser Europa Cup a Torbole, sul Garda/Trentino

images/fiv/unknown_0.jpeg
News

Dopo quattro giornate si è conclusa l’Europa Cup della classe olimpica Laser, evento organizzato dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con Associazione Italia Classe Laser, EurIlca e i circoli FIV dell’Alto Garda, Circolo Vela Torbole e Circolo Vela Arco.
Buona la performance degli atleti italiani, soprattutto negli standard e nei Radial femminili, le attuali classi olimpiche: gli azzurri Gianmarco Planchestainer e Nicolò Villa hanno approfittato della partenza anticipata per destinazione Campionati Europei (in Portogallo) del capo-classifica Giovanni Coccoluto per scalare di una posizione la classifica generale: è così che Gianmarco Planchestainer con un terzo e un quinto finali ha vinto con quattro punti di vantaggio su Nicolò Villa. Risalito in terza posizione il cinese Ning Zhao.
Bella tripletta azzurra nella classe olimpica femminile Laser Radial con Matilda Talluri, Federica Cattarozzi e Marta Zattoni, finite nell’ordine. Quarta e prima under 19 Giorgia Cingolani.
Anche la flotta Radial maschile (flotta gold) domenica ha chiuso con ulteriori due regate portando a sei il numero di prove totale: netta vittoria dello svizzero Verhulst, che ha dato ben 10 punti al secondo, il tedesco Hoffmann; terzo il belga De Gendt, in parità di punteggio con l’italiano Mondelli.
Una sola prova di chiusura e dunque 5 in tutto per i Laser 4.7 in cui non c’è stato alcun cambiamento rispetto a venerdì per le posizioni da podio, confermandosi leader il russo Golovnik. Primo degli italiani Attilio Borio/quarto, mentre tra gli under 16 Domenico Lamante/sesto.
Laser Europa Cup
Laser Europa Cup
Laser Europa Cup
Laser Europa Cup
Laser Europa Cup
Laser Europa Cup
Laser Europa Cup
Laser Europa Cup