Vela Olimpica a Medemblik: Maggetti oro, Camboni argento!

images/21_005536_AllianzRegatta.jpg
Vela Olimpica

ULTIM'ORA: VELA OLIMPICA IN OLANDA – La Allianz Regatta si chiude con le Medal Race e i velisti azzurri protagonisti: dalle 11 i windsurf RS:X maschili e femminili, con Mattia Camboni e Marta Maggetti al comando! Bene i giovanissimi italiani sul cat Nacra 17 - IL PROGRAMMA DELLE MEDAL E IL LIVE TRACKING PER RIVEDERE COME SONO ANDATE

 

ULTIM'ORA - Marta Maggetti (Fiamme Gialle) splendida seconda nella Medal Race, conserva la prima posizione ed è oro alla preolimpica di Medemblik, davanti all'israeliana Katy Spichakov e all'olandese Lilian De Geus. Una Maggetti in splendida forma!

Matia Camboni (Fiamme Azzurre) è 6° nella Medal vinta dall'inglese Tom Squires, e viene superato dal polacco Piotr Myszka per l'oro: comunque un grande argento per Mattia, vicecampione europeo e mondiale in carica, davanti allo spagnolo Angel Granda Lopez.

Gran finale anche per i giovani Andrea Spagnolli (FV Malcesine) e Alice Cialfi (CV Ventotene), che si posizionano al terzo posto. Quarto posto per Gabriele Centrone e Sofia Leoni (CV3V).

Ha partecipato alla Medal Race dei top-10 anche Giovanni Cocoluto (Fiamme Gialle) nella classe ILCA 7, partendo dall'8° posto. Medal difficile per Coccoluto che chiude ultimo e perde due posizioni, concludendo Medemblik comunque in decima posizione. Gli altri italiani in ILCA 7 (ex Laser Standard): 17 Nicolò Villa, 23 Gianmarco Planchestainer, 26 Alessio Spadoni, 28 Giacomo Musone, 32 Dimitri Peroni, 53 Lorenzo Cerretelli.

Nella classifica ILCA 6 le italiane: 29 Chiara Benini Floriani, 31 Federica Cattarozzi, 41 Silvia Zennaro.

Vela olimpica azzurra sugli scudi in Olanda a Medamblik per la tradizionale settimana preolimpica, quest’anno titolata Allianz Regatta e riservata a sole cinque discipline olimpiche: i windsurf RS:X maschili e femminili, i catamarani misti foiling Nacera 17 e i due singoli ex Laser, oggi ILCA 6 femminile e ILCA 7 maschile. A parte i cat, solo quattro al via, per tavole e singoli è regata vera, con molti campioni presenti. Il che aumenta il valore dei risultati azzurri.

Dopo 4 giorni variabili e intensi, i due surfisti italiani pronti per Tokyo, Mattia Camboni e Marta Maggetti, sono in testa alle rispettive flotte e partiranno dal primo posto nella Medal Race, davanti a molti degli avversari ai prossimi Giochi. Nell’ILCA 7 Giovanni Coccoluto è 8°. Bene i giovanissimi nel cat Nacra 17: Andrea Spagnolli e Alice Cialfi, Gabriele Centrone e Sofia Leoni.

IL PROGRAMMA DELLE MEDAL E IL LIVE TRACKING PER SEGUIRLE E RIVEDERE I RISULTATI E LE STATISTICHE

11:00 Medal Race RS:X maschile

11:45 Medal Race RS:X femminile

12:30 Medal Race Nacra 17

13:15 Medal Race ILCA 7

14:00 Medal Race ILCA 6

QUI IL LIVE TRACKING DELLE MEDAL