Risultati finali a Gdynia in Polonia per il Campionato Europeo Junior: oro Maresca/Bramucci nel 420 Mixed

images/bramucci1.jpg
Giovani

Medaglia d’oro per l’Italia ai Campionati Europei Junior di Gdynia Polonia, con Maresca-Bramucci nel 420 Mixed Junior.

Diciannove gli equipaggi italiani partecipanti, di cui sette nell’U17, ai nastri di partenza. A causa del vento molto leggero però, che ha caratterizzato soprattutto gli ultimi giorni di regata, si sono disputate solo tre prove e gli equipaggi non sono riusciti ad esprimersi al massimo delle loro potenzialità.

Le interviste ai protagonisti:

Marco Maresca-Federica Bramucci (Centro Velico 3V): "Siamo strafelici di questo primo misto all'Europeo qui a Gdnya in Polonia.Tutto l'anno ci siamo allenati molto duramente e abbiamo dato il 100% anche se non è stato facile.  Era il nostro primo Campionato Europeo e quindi questo risultato andava abbastanza oltre alle nostre aspetattive, perciò siamo molto soddisfatti. Possiamo dire che è stato il frutto del lavoro di tutto l'anno insieme ai nostri allenatori e a tutta la nostra squadra con cui abbiamo la fortuna di allenarci tutto l'inverno. Una fortuna che non capita a tutti potersi allenare con così tante barche, tutti molto forti che ti tirano su il morale quando c'è bisogno"

Il tecnico Gigi Picciau: “Nonostante un vento molto leggero, soddisfacente la prestazione degli equipaggi italiani al Campionato Europeo Junior 420 e 470 dove abbiamo diversi atleti nei primi 15. Ci dispiace non aver preso medaglie un po’ più rilevanti e anche l’U17 ha patito un po’ le partenze anticipate prese. Qualche buon segnale c’è e siamo molto positivi in chiave futura”.

Alessandra Sensini, Direttore Tecnico Giovanile FIV: “Causa il vento leggerissimo negli ultimi giorni di gara, si sono disputate solo tre prove di finali e sicuramente i nostri equipaggi non sono riusciti ad esprimersi al massimo. Complimenti a Maresca-Bramucci che hanno conquistato l’oro come equipaggio misto e noni in generale”.

I risultati dei Campionati Europei Junior 420 e 470: https://2023junioreuropeans.420sailing.org/en/default/races/race