Concluso il Raduno Nazionale U19 della Classe 29er ad Arco

images/immagini/immagini_news/Copertina_Arco.png
Giovani

Tra giovedì 22 e domenica 25 aprile si è svolto presso il Circolo Vela Arco, sul Lago di Garda, il Raduno Nazionale del Team U19 della Classe 29er.

L'obiettivo del raduno è stato quello di verificare lo stato di forma e preparazione tecnica degli atleti convocati e, in considerazione delle condizioni trovate (tre giorni di ora tesa tra 13 e 16 nodi), il lavoro programmato in acqua ha voluto trattare principalmente l'aspetto della conduzione in andatura di bolina e in poppa, oltre a esecuzione delle manovre con vento teso.

Al raduno hanno partecipato i cinque equipaggi convocati del Team U19 e sette equipaggi aggregati. Presenti, oltre al tecnico federale della classe Chicco Caricato, anche tre allenatori di circolo che hanno richiesto aggregazione.

Grazie ai grandi spazi messi a disposizione dal circolo e alla preziosa collaborazione con il Comitato della XIV Zona, nonostante l'emergenza Covid è stato possibile mantenere facilmente il distanziamento a terra ed eseguire debriefing teorici con commento attività svolta in acqua e visione di filmati fatti.