ITALIANO GIOVANILE 29er PUNTA ALA - DAY 1

images/121161670_3594225987275340_7543652452036776472_o.jpg
Giovani

Iniziato l'Italiano della classe 29er U19: due prove con vento di 6-7 nodi in rotazione. In testa Marco Corrado e Matteo Catalano (CV Bari), davanti a Elena Prandi e Sophie Fontanesi (CV Arco), terzi Fabio e Diego Larcher (SCG Salò). Previste regate fino a sabato 10, giorno di chiusura e premiazione. Il campionato intitolato al "Trofeo Capitano di Corvetta M.O.V.M. Saverio Marotta"

 

Primo giorno di regate per il Campionato Italiano della classe in Doppio giovanile 29er, organizzato dallo Yacht Club Punta Ala, evento che chiude la stagione 2020 delle regate FIV, con 45 equipaggi al via alla caccia del titolo della deriva acrobatica Under 19.

La prima giornata ha visto disputare due regate: una al mattino con vento da terra medio-leggero di 6-7 nodi, seguita dal rientro a terra per il calo del vento, e una seconda al pomeriggio con un vento girato da Sud-Ovest sempre di intensità intorno ai 7 nodi.

Al comando della classifica dopo il primo giorno i pugliesi Marco Corrado e Matteo Catalano (CV Bari) (3-5 i piazzamenti di giornata), a pari punti sul primo equipaggio femminile, Elena Prandi e Sophie Fontanesi (CV Arco) (4-4). Terzo posto con 1 solo punto di ritardo per i gardesani Fabio e Diego Larcher (SCG Salò) (1-8).

Il primo equipaggio misto è al 7° posto, si tratta di Piero e Matilde Branca dello Yacht Club Punta Ala organizzatore del campionato (11-3 i loro due risultati del giorno).

Le regate continueranno venerdi 9 e sabato 10, giorno conclusivo nel quale è prevista anche la premiazione.

Il Presidente dello Yacht Club Punta Ala Alessandro Masini: “Sono molto grato al Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre per il rapporto sinergico che ci sta legando nell’organizzazione di eventi come questo. Il Club intende infatti favorire il suo crescente legame con l’attività dei giovani. Importante ricordare che, anche quest’anno, legheremo ai 29er il nostro prestigioso "Trofeo Capitano di Corvetta M.O.V.M. Saverio Marotta" intitolato ad un ufficiale della Marina decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare.

TESTO IN WORD