news
news del 22.11.2010
Versione stampabile Invia per email

NEL TROFEO JEAN BERTRAND VITTORIA PER MORELLI-TOMBOLINI NEI 420 E DI ZAOLI-DESIDERATO NEI 470

Il tempo capriccioso non ha guastato il Trofeo Jean Bertrand, in cui è stato possibile portare a termine quattro belle prove, di cui tre solo nella giornata di sabato 20 novembre.

Per la classe 420 la supremazia è tutta dello Yacht Club Sanremo, con Gabriele Morelli e Matteo Tombolini che vincono il Trofeo con due primi e un secondo posto (scartano un quinto), allenati, come gli altri atleti dello Yacht Club Sanremo di 420, da Fernanda Sesto.
Buon risultato anche per Chiara Magliocchetti con Monica Pagani, sempre Yacht Club Sanremo, che mettono a segno un primo, due secondi, e un terzo come scarto.
Terzi classificati Veronica Maccari e Marta Lenotti, Circolo Vela Bellano (2-3-3-1).

Per la classe 470 invece salgono sul podio Giulio Desiderato e Vittorio Zaoli, Yacht Club Italiano, che piazzano due primi, un secondo e scartano un terzo posto.
Secondo posto per Jordi Triay e Oliver Gusi, dallo Yacht Club Mahor e terzo per Davide Vignone e Matteo Ramian.

Nel corso del week end si è aperta anche la Winter Series X 35, che si svolge a Sanremo per la prima volta; con tre prove portate a termine – una sabato e due domenica - Lelagain, di Alessandro Solerio (Yacht Club Sanremo), Campione del Mondo in carica della classe, si piazza al primo posto. Secondo classificato Spirit of Nerina, di Alberto Fusco, Lega Navale Milano e terzo posto per Readyxsea, di Roberto Gradnik, della Lega Navale di Roma.

Il prossimo appuntamento sarà per il 18 e 19 dicembre.