news
news del 06.03.2011
Versione stampabile Invia per email

REGATA NAZIONALE LASER ITALIACUP 2011: due prove disputate

Secondo giorno di regata della tappa salernitana Italia Cup Laser 2011 con vento molto leggero. Dopo un posticipo di 4 ore, gli oltre 230 atleti sono stati chiamati in acqua.

I primi a disputare una prova sono stati gli Standard. A seguire le flotte gialle di Laser 4.7, Radial e ultime le flotte blu. Valida anche la seconda prova di giornata con percorso completo per gli Standard, ridotto per le flotte 4.7 e Radial.

Tra i Laser Standard, il velista di casa Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) sfrutta il fattore "campo" e ottiene due primi di giornata, complice anche un ocs comminato a Collura che aveva tagliato il traguardo al comando nella prima prova. Dietro a Gallo, leader della classifica generale, troviamo lo sloveno Karlo Hmeljak e Michele Regolo (SV Guardia di Finanza) tutti e due con 7 punti.

Davide Domeneghetti (CN Livorno) si aggiudica entrambe le prove e guida la classifica provvisoria della classe Laser Radial con 2 punti. Alle sue spalle con 7 punti ci sono i fratelli Marco e Mario Benini della Fraglia Vela Riva. La prima donna in graduatoria è Maria Graziani (CN Livorno) che occupa il 14° posto con 14 punti.

Tra i giovani del Laser 4.7, grande prova di Cecilia Zorzi (Fraglia Vela Riva) che mette in fila i maschi della propria flotta in entrambe le prove: per lei il comando provvisorio nella ranking generale con 2 punti. Secondo posto per Riccardo Vincenzi (CV Torbole) con 3 punti, in terza posizione con 5 punti a testa Simone Salvà (CN Brenzone) e Zeno Gregorin (SV O.Cosulich).

La manifestazione organizzata dal Circolo Canottieri Irno si concluderà domani, lunedì 7.

Info: http://www.italiacupsalerno.it
Classifiche:http://www.assolaser.org/index.php/component/content/article/346-italia-...

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola