La FIV ricorda l’evento formativo in programma sabato 24 febbraio a Milano: Comunicare la Vela, teoria e pratica della comunicazione sullo sport più bello

images/immagini/immagini_news/FIV_Visual_2024-0049_HEADER_16_9_Comunicare_la_Vela_FIV.png
News

La vela è lo sport più bello, il più completo, formativo, a contatto con la natura, ricco di valori umani e agonistici: farebbe sicuramente bene a tutti se di vela si parlasse di più, dando l’opportunità di approfondire la conoscenza di una disciplina che ha numerose variabili, dalle Olimpiadi all’oceano, dalle tavole ai maxi yacht, dalle piccole barche alla crociera, e che per molti è anche uno stile di vita.

La Federazione Italiana Vela, che ha come scopo statutario quello della diffusione dello sport della vela, ritiene fondamentale accrescere la visibilità sui diversi mezzi di comunicazione, sviluppando una cultura della comunicazione intorno allo sport della vela. L’evento sarà aperto dai saluti del Presidente della Federvela Francesco Ettorre, del CEO di Edison Next Giovanni Brianza e del Direttore Generale di Confindustria Nautica Marina Stella. Con l’aiuto di esperti, giornalisti e addetti ai lavori, a partire da questo primo incontro saranno approfondire le linee guida e gli strumenti pratici operativi per ottimizzare la progettualità, la produzione e la condivisione di contenuti riguardanti la vela nell’ecosistema informativo attuale.

“Comunicare la Vela: teoria e pratica della comunicazione sullo sport più bello” è il titolo della giornata formativa promossa dalla Federvela sabato 24 febbraio, lungo l’arco dell’intera giornata dalle 9:00 alle 17:00, inframmezzata da un lunch break. Un’occasione di incontro, approfondimento e confronto sulle modalità e gli strumenti di lavoro per raccontare la vela e i rapporti con i diversi media e i relativi attori.

L’evento si svolgerà a Palazzo Edison, in allegato il programma completo con i relatori, gli interventi e gli ospiti confermati.

Si ricorda che la partecipazione è libera, l’evento è aperto a chiunque abbia interesse, si richiede solo una conferma di partecipazione per inserire i nominativi in una lista alla reception dell’evento.

Compilare il form con l’intenzione di partecipare: https://bit.ly/accredito-comunicare-la-vela

Vi aspettiamo numerosi!

invito e programma