2022 Mondiale ILCA 6 Kemah: tre dure prove di Gold Fleet

images/immagini/immagini_news/_DSC0663.jpeg
Vela Agonistica

Secondo giorno di Gold Fleet per i Campionati del Mondo ILCA 6 in Texas a Kemah: si disputano anche oggi tre prove molto impegnative per recuperare quanto non disputato nei giorni passati.

Le atlete in gara sono 85.

Per seguire la regata:

https://2022ilca6.ilca-worlds.org/

 

Classifica dopo 10 prove:

1° Rindom (DEN)

2° Plasschaert (BEL)

3° Erdi (HUN)

Le italiane in gara:

23° Zennaro (ITA)

32° Benini Floriani (ITA)

36° Albano (ITA)

45° Talluri (ITA)

Le dichiarazioni dei protagonisti:

Carolina Albano: “Stiamo trovando delle condizioni molto particolari, vento attorno ai 10/12 nodi e onda corta. Per fare una buona regata bisogna avere sicuramente una buona velocità e cercare di essere subito in fase con le prime oscillazioni. Le regate durano più del solito e tre regate al giorno sono impegnative. Il livello è molto alto e anche i piccoli errori si pagano. Purtroppo sono spesso dalla parte sbagliata del campo e a parte la prima regata di oggi non sono mai riuscita ad agganciare le fasi giuste.”

Il tecnico FIV Egon Vigna: “Come da programma, per recuperare i giorni passati, anche oggi si sono disputate tre prove molto intense con vento da 110/120 e intensità intorno ai 10/12 nodi. Disputare tre prove è sicuramente fisicamente molto impegnativo e soprattutto per Zennaro, che è sulla strada del recupero fisico totale, diventa particolarmente faticoso. Oggi infatti dopo una prima prova conclusa con Albano a ridosso della decima posizione, la fatica si è fatta sentire. Anche Benini Floriani oggi ha patito particolarmente la giornata non trovando gli spunti giusti. La classifica nelle prime posizioni è davvero molto molto corta, a dimostrazione di come questo appuntamento sia davvero di altissimo livello.”

I convocati FIV:

ILCA 6

Carolina Albano (Fiamme Gialle)

Chiara Benini Floriani (Fiamme Gialle)

Silvia Zennaro (Fiamme Gialle)

Tecnico FIV presente: Egon Vigna

Presenze a titolo personale:

Matilda Talluri (Fiamme Gialle)