2022 Mondiale ILCA 6 Kemah: parte forte Zennaro

images/immagini/immagini_news/IMG_9738.jpeg
Vela Agonistica

Prima giornata per i Campionati del Mondo ILCA 6 in Texas a Kemak. Le atlete in gara sono 85 suddivise in due flotte. Disputate due prove.

Per seguire la regata:

https://2022ilca6.ilca-worlds.org/

 

Classifica dopo 2 prove:

1° Erdi (HUN)

2° Douglas (CAN)

3° Bouwmeester (NED)

Le italiane in gara:

4° Zennaro (ITA)

23° Benini Floriani (ITA)

33° Albano (ITA)

49° Talluri (ITA)

Le dichiarazioni dei protagonisti:

Chiara Benini Floriani: “Prima giornata impegnativa, il valore tecnico di questo Campionato del Mondo è molto alto. Sono soddisfatta per la mia prima prova che sono riuscita a concludere molto bene, peccato invece per la seconda nella quale ho commesso qualche errore nella seconda bolina che mi ha penalizzato nel risultato finale. Abbiamo appena iniziato, il percorso è lungo, devo dare dare continuità ai risultati e rimanere sempre concentrata.”

Il tecnico FIV Egon Vigna: “Giornata con vento da 110 e intensità tra i 10 e i 14 nodi. Nella flotta gialla erano presenti tutte le nostre convocate: Zennaro, Benini Floriani e Albano; in quella blu invece c’era l’altra italiana arrivata qui in Texas, Talluri. Ottima giornata per Zennaro che parte molto bene con un 5°, un 3° posto. Buone le prestazioni anche di Benini Floriani e Albano che hanno avuto spunti interessanti durante le prove: forse a loro è mancato il guizzo per finalizzare meglio le prove disputate.”

 

I convocati FIV:

ILCA 6

Carolina Albano (Fiamme Gialle)

Chiara Benini Floriani (Fiamme Gialle)

Silvia Zennaro (Fiamme Gialle)

Tecnico FIV presente: Egon Vigna

 

Presenze a titolo personale:

Matilda Talluri (Fiamme Gialle)