Si è tenuto presso la FV Malcesine da domenica 26 a venerdì 31 marzo il raduno classe 2.4mR organizzato dal settore Para Sail della Federazione Vela: presenti gli atleti della Società Canottieri Garda Salò Antonio Squizzato, Davide Di Maria e Davide Ballarini.
Obiettivi tecnici del raduno:
Lavoro su conduzione manovre e velocità imbarcazioni.
Lavoro su partenze e regate
Organizzazione della giornata:
ore 7.45/8.30 seduta in palestra
ore 9.00/17.30 lavoro in acqua
ore 18.00 riunione e chiusura attività di giornata
Il programma è stato seguito con successo grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche che hanno permesso di lavorare alle ore prestabilite, con venti variabili provenienti da nord e da sud, con un'intensità che oscillava tra i 12 e i 25 nodi, e di effettuare due uscite giornaliere.
Durante i primi tre giorni, è stato svolto un ottimo lavoro in acqua, che si è concentrato sulla messa a punto delle imbarcazioni, mentre nei giorni successivi ci si è dedicati alla conduzione e alle manovre, con l'obiettivo di migliorare la velocità di bolina e poppa, nonché le manovre e i giri di boa.
Nell'ultima parte della settimana di allenamento, l'attenzione si è concentrata sulle partenze, con riferimenti a terra sulla linea di partenza, posizionamento nei vari settori e approcci differenti alla linea, lunghezze diverse delle linee con boe ancorate o libere, e regate di varie lunghezze.
Gli equipaggi hanno lavorato con grande impegno per tutta la settimana.
Atleti convocati:
Antonio Squizzato S.C.Garda Salò
Davide Di Maria. S.C.Garda Salò
Davide Ballarini S.C.Garda Salò
Tecnico FIV:
Giuseppe Devoti