Para Sailing Academy in collaborazione con IBSA

Corso aggiornamento istruttori parasailing

images/immagini/immagini_news/logo_fiv_nuovo_49.png
Para Sailing

I Percorsi Formativi della Federazione Italiana Vela sono stati strutturati sulla base di quanto previsto nel “Sistema diQualifica dei Tecnici Sportivi” (SNaQ) del CONI e delle indicazioni contenute nel “MNA National Sail Programme” della World Sailing.

Il presente corso di aggiornamento segue inoltre le linee guida del “Piano nazionale della Formazione degli operatori sportivi paralimpici” del C.I.P.

Un elemento fondamentale nella preparazione dei Tecnici   quello della Formazione Permanente, in questa ottica, la Formazione Istruttori FIV, il Settore Parasailing FIV in collaborazione con il Comitato XV Zona FIV e l’ A.V.A.S. Lovere organizza il presente Corso di Aggiornamento.

OBBIETTIVI DELL’AGGIORNAMENTO

Fornire conoscenze teoriche e pratiche sulla metodologia d’intervento comportamentale per favorire un percorso di accompagnamento dello sportivo disabile che, a partire dall’apprendimento delle prime nozioni di vela, lo porti ad accrescere la sua preparazione tecnica ed agonistica.

Ai partecipanti sar  riconosciuto il titolo di “Istruttore I liv. C.I.P.”

ACCESSO AL CORSO

Il corso e riservato ad un massimo di 25 partecipanti. Possono richiedere la partecipazione al Corso gli Istruttori della Federazione Italiana Vela in possesso di un brevetto di qualsiasi livello, iscritti (o che per riqualificarsi abbiano pagato l’iscrizione) al Registro Istruttori in Attivit  2022, con valida certificazione medica per l’anno 2022.

Maggiori dettagli sul bando allegato