Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Terminato il Raduno Classe 2.4mR alla Fraglia Vela Malcesine

images/immagini/immagini_news/Raduno_Para.png
Para Sailing

Tra domenica 18 e venerdì 23 aprile si è tenuto presso la Fraglia Vela Malcesine il Raduno Classe 2.4mR, organizzato dal settore Para Sail della FIV. Presenti gli atleti della Società Canottieri Garda Salò per quello che è stato il terzo appuntamento stagionale.

Convocati gli atleti Antonio Squizzato e Davide Di Maria, entrambi della Società Canottieri Garda Salò, guidati dal Tecnico FIV Giuseppe Devoti.

Di ottima qualità il lavoro svolto in acqua basato al mattino su conduzione e manovre, lavorando sul miglioramento della velocità di bolina e poppa e nel miglioramento delle manovre e nei giri di boa. Al pomeriggio lavoro su linea di partenza, posizionamento nei vari settori e approcci diversi alla linea, linee di lunghezza diversa con boe ancorate o libere e regate di varia lunghezza. Gli equipaggi hanno lavorato con buona intensità durante tutta la settimana.

Il programma è stato rispettato grazie alle condizioni meteo che hanno permesso di lavorare nelle ore previste con condizioni di vento proveniente da nord al mattino con intensità variabile tra gli 8 ed i 20 nodi. Al pomeriggio sempre vento da sud con intensità variabile tra gli 12 ed i 18 nodi.

Al raduno ha partecipato come aggregato anche Davide Ballarini, tecnico Para Sail per la XIV zona.