Star European Championship a Sanremo, vittoria al campionissimo Torben Grael

images/fiv/schermata_2017-10-30_alle_22.14.31.png
News

Quasi 60 equipaggi si sono confrontati al Campionato Europeo della Classe Star a Sanremo da mercoledì 25 a domenica 29 ottobre. Dopo sei prove impegnative, caratterizzate da venti molto sostenuti o molto leggeri, il grande campione Torben Grael (BRA) ha vinto il titolo con il connazionale Arthur Lopes a prua, dimostrando così che il talento non scema, e che qualche mese lontano dalla Star non intaccano le capacità di una Super Star della vela.
Al secondo posto Diego Negri (YC Sanremo) con Sergio Lambertenghi (CV Torbole), che hanno vinto ben due prove della serie; terzi e quindi medaglia di bronzo overall Augie Diaz (USA) e Bruno Prada (BRA), che dopo aver vinto insieme il Mondiale Star nel 2016, continua a dimostrare le grandi capacità della squadra.
Il prossimo evento importante della classe, vedrà i migliori 10 equipaggi della ranking internazionale della Star e 15 invitati tra i più forti velisti del mondo – hanno già confermato Freddy Loof, oro a Londa 2012, e Paul Goodison, oro in Laser a Pechino nel 2008 – che non sono necessariamente degli staristi, impegnati a Nassau, Bahamas, per la SSL Finals 2017 dal 4 al 9 dicembre prossimo.
Campionato Europeo Star a Sanremo
Campionato Europeo Star a Sanremo
Campionato Europeo Star a Sanremo