Ancora vento leggero a Medemblik per l'European and African Youth Olympic Qualifier

images/fiv/schermata_2017-10-26_alle_22.06.36.png
News

A Medemblik sono tornate le condizioni di vento leggero che hanno accompagnato i giovani velisti del Nacra 15 impegnati all’European and African Youth Olympic Qualifier. Altre quattro regate anche oggi per arrivare ad un totale di 12 ad un giorno dalla fine delle regate.
I britannici Marstaller/Collenette vincono una delle prove di oggi e conducono la flotta, i fratelli australiani Dalton sono secondi e gli svizzeri Wallenberg/Bjork-Anastassov terzi.
I tre equipaggi italiani in gara si trovano tutti uno dietro l’altro raccolti in una ventina di punti. I migliori del gruppo sono ancora Leonardo Chistè con Sofia Leoni (CV Arco), che però perdono diverse posizioni rispetto a ieri e oggi siedono all’undicesimo posto a 94 punti – pagano una bandiera nera oggi; Alessandro Cesarini con Alice Cialfi (Assonautica Viterbo, CV Ventotene) sono dodicesimi a 115 punti, guadagnano qualche posizione grazie al quarto e nono posto di oggi e Andrea Spagnoli con Giulia Fava (FV Malcesine, AV Civitavecchia) sono tredicesimi a 116 punti.
Domani le ultime quattro prove a Medemblik con partenza alle 11,30 con previsioni di vento più sostenuto.
Medemblik, Nacra 15 Day 3
Medemblik, Nacra 15 Day 3