DUE GIORNI ALL’APERTURA DI BARCOLANA: 736 ISCRITTI, tra questi anche due barche FIV

images/fiv/barcolana_5.jpg
News

Manca un giorno al via della grande festa della Barcolana, che inizia alle 13 di venerdì 29 settembre con il tradizionale alzabandiera alla Società Velica di Barcola e Grignano; in attesa dei primi momenti ufficiali - alle 18 l’inaugurazione di Navigazioni al Salone degli Incanti, l’evento culturale di Barcolana realizzato con Fincantieri, Samsung e IKON, e alle 20.30 il concerto in Capitaneria di Porto alla presenza del Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Melone.
Tra iscritti e prescritti sono già 736 i partecipanti alla regata, con un interessante e positivo trend dall’estero: 17 sloveni, 12 austriaci, 5 croati, 2 tedeschi, 2 svizzeri e un armatore inglese hanno già confermato la propria partecipazione. Tra gli italiani, la prima settimana di
iscrizione ha interessato soprattutto i residenti del Friuli Venezia Giulia.
Tra gli iscritti anche l’imbarcazione della FIV, tra i protagonisti di questa edizione della Barcolana. Tutto il consiglio direttivo della Federazione sarà in regata, a bordo di due scafi Grand Soleil con l’obiettivo di dare valore a questa grande festa, e celebrare assieme i 90 anni della FIV.