Mondiale Laser Standard a Spalato: tre italiani in Gold Fleet

images/fiv/img_2399.jpg
News

Nel terzo giorno di regate a Spalato (CRO) al Campionato del Mondo Laser Standard ben tre prove con vento forte. Dapprima sui 15/20 nodi e verso fine pomeriggio anche a 25, da sud, sud-est, che probabilmente durerà anche domani.
Terminavano oggi le regata di qualificazione, e da domani i primi 49 si scontreranno insieme nella Gold Fleet, i secondi 49 in Silver Fleet e gli altri in Bronze. Continua la leadership del cipriota Pavlos Kontides che scatta un dnf nell'ultima prova, ma chiudenun terzo ed un primo. Brillante giornata per il francese Jean Baptiste Bernaz che chiude la giornata con 1,2,1.
Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza) è diciottesimo con un ottimo primo posto finale. Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) è subito dietro al diciannovesimo posto. Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) è 31esimo ed è il terzo ed ultimo italiano in Gold Fleet.
Zeno Gregorin (SV Cosulich) è 51esimo e quindi escluso dalla Gold Fleet correrà in Silver con Nicolò Villa (CV Tivano) 97esimo, mentre Gabriele Besozzi (CV Canottieri Intra) al 146esimo posto sarà l'unico azzurro in Bronze.
Domani inizieranno le regate finali con previsioni di vento forte.
img_2398.jpg