Due leader italiani dopo due prove al 470 Junior World Championship

images/fiv/470_junior_worlds_01.jpg
News

Cominciano alla grandissima i giovani atleti azzurri al Campionato del Mondo 470 Juniores a Enoshima, in Giappone. Giacomo Ferrari/Giulio Calabrò (Marina Militare Italiana) e Ilaria Paternoster/Bianca Caruso (Yacht Club Italiano) conducono le classifiche maschile e femminile dopo la prima giornata, con i rispettivi parziali di 2,2 e 6,2.
Le regate di esordio sono stata caratterizzate da insolito vento leggero, difficile da interpretare perché molto variabile per intensità e direzione. I team francesi si sono distinti e quattro diversi equipaggi d’oltralpe hanno vinto tutte e quattro le prove delle due flotte, ragazzi e ragazze, ma è la costanza nelle due prove che ha premiato i ragazzi italiani al termine del primo giorno.
Bene anche per il terzo equipaggio azzurro presente in Giappone, Benedetta Di Salle/Alessandra Dubbini (Yacht Club Italiano) sono seste con un bel terzo posto nella seconda prova dopo un quindicesimo nella prima.
Domattina – ora giapponese, sette ore in avanti rispetto all’Italia – altre due prove, e così fino a venerdì 1 settembre. Nella giornata finale di sabato 2 settembre si disputerà la Medal Race per i primi 10 in classifica e l’ultima prova per tutti gli altri equipaggi.

SOCIAL
Sito Ufficiale - 2017juniorworlds.470.org
Facebook - www.facebook.com/470-Olympic-Sailing
Twitter - www.twitter.com/470Sailing
YouTube - www.youtube.com/470OlympicSailing
470_junior_worlds_02.jpg
470_junior_worlds_03.jpg