Europeo a Kiel, equipaggi italiani in zona Medal sia nei 49er che nei Nacra17

images/fiv/europeo_kiel_d4_01.jpg
News

Un'altra giornata soleggiata e con vento stabile e sotto i dieci nodi quella di oggi a Kiel, che segna l'inizio delle fasi finali del Campionato Europeo per 49er e i 49erFX, mentre i Nacra17 continuano la loro serie di prove.

Vince la seconda prova di oggi la coppia Ruggero Tita (Sez. Vela Guardia di Finanza) e Caterina Banti (CC Aniene) che sta disputando un campionato davvero brillante e sono da oggi (9,1,6 i parziali di giornata) in testa alla classifica dei Nacra17 con foil con 10 punti di vantaggio sui secondi, gli spagnoli Echavarri/Pacheco. Entrano nei primi dieci dopo le tre prove di oggi anche Vittorio Bissaro (GS Fiamme Azzurre) con Maelle Frascari (CC Aniene (4,18,18 i parziali), anche se per decidere chi andrà in Medal Race venerdì 4 agosto, ci saranno ancora le prove di domani.
Molto bene anche i ragazzi del 49er nelle prime tre prove in Gold Fleet: Jacopo Plazzi (CC Aniene) con Andrea Tesei (YC Adriaco) sono secondi con 4,10,2 come parziali; e Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) con Gianmarco Togni (CS Marina Militare) sono risaliti rapidamente al quarto posto finendo oggi sempre nei primi 10 (3,8,4).
Non male oggi anche per le ragazze nella classe 49erFX in Silver Fleet. Carlotta Omari (Sirena CNT) con Matilda Distefano (ASD Triestina Vela) hanno fatto 14,3 e 7 e Francesca Bergamo (YC Adriaco) con Jana Germani (Sirena CNT) 8,13 e 16.

Domani continuano le prove finali per i 49er e 49erFX, mentre continua la serie per i Nacra17, se il programma di disputare tre regate verrà rispettato, sarà l'ultimo giorno prima delle Medal Race di venerdì 4. Come ogni giorno anche domani la prima partenza è prevista alle 11 e sarà possibile seguire l'evento in diretta su YouTube (youtube.com/49ersailing) o sulle pagine Facebook delle rispettive classi.
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy
Foto Sailing Energy