Presentato lo Star Eastern Hemisphere Championship 2017

images/fiv/img_4479.jpg
News

Lo Star Eastern Hemisphere Championship 2017, appuntamento riservato alla International Star Class che il Club Nautico Versilia e la Società Velica Viareggina organizzeranno dal 30 maggio al 4 giugno nel tratto di mare davanti alla cornice delle alpi Apuane, è stato presentato ufficialmente ieri mattina presso le sale del Club Nautico Versilia. Al Campionato, che sarà articolato su una regata di allenamento e sette prove valide per l’assegnazione del titolo, è stata annunciata la partecipazione dei pluricampioni Diego Negri con Sergio Lambertenghi (terzi nella ranking mondiale), dell’americano Augie Diaz, di Peter Vesselle, di Andrew Mac Donald, di Jack Jennings e dell’ucraino Vasyl Gureyev.
Ancora una volta l’affascinante Classe Star ha scelto Viareggio e i suoi Circoli velici per organizzare un Campionato di grande rilievo confermando la Versilia un punto di riferimento per ospitalità e organizzazione e questo tratto di mare – considerato anche dai grandi campioni un campo di regata difficile ma entusiasmante - uno dei più interessanti per competizioni internazionali con un’elevata partecipazione.
Molteplici anche gli eventi collaterali che sapranno catalizzare l’interesse e l’attenzione non solo dei numerosi regatanti e dei loro accompagnatori ma anche dei residenti e dei turisti che in quelle giornate affolleranno la Città di Viareggio. Grazie al Live Tracking e alla tecnologia U-Track, sarà inoltre possibile seguire in diretta o in replay tutte le regate. Nelle iniziative in acqua e a terra verranno anche coinvolti i giovani protagonisti della Scuola Vela Valentin Mankin, la realtà che, nata lo scorso anno dalla sinergia fra il Club Nautico Versilia, il CVTL Puccini e la SVV per rilanciare la vela giovanile e il turismo, ha raggiunto già in pochi mesi 700 iscritti.