Pronti per il GC32 Racing Tour

images/fiv/yt7tkqxk5ijt7mrqimt5b92vnlfwp7a9owwqbc42qaqjfv7ha1zbhpxgrbk4fj-oferhyah4v9yfj2wynmmn4k-75uh7aendbwrswzht0l3jbmdodxipy6w_hghppqyaxiwdrmcpe3hfcjbhg8w8yb9feowt0ohva194jss0-d-e1-ft.jpg
News

Giunto alla quarta stagione, il GC32 Racing Tour visiterà nuovamente alcune delle migliori località veliche in Italia, Spagna e Francia con l'obiettivo di garantire ai partecipanti le migliori condizioni per il foiling, con vento teso e mare piatto. Per la seconda volta consecutiva il GC32 Racing Tour aprirà a Riva del Garda, ospitato dalla Fraglia Vela Riva. Saranno oltre dieci, ancora una volta, i team che si affronteranno nel corso della stagione e nel circuito riservato ai velocissimi catamarani volanti. Fra i “pro” che ritornano all'attacco del tabellone, il team con l'esperienza più lunga nel circuito: l’Armin Strom Sailing Team dell'elvetico Flavio Marazzi, Presidente della classe internazionale GC32: terzo assoluto nel 2016, il velista svizzero quattro volte olimpionico nella classe Star, punta al gradino più alto del podio e ritiene che la sua arma più forte sia il suo gruppo. “Ho cercato velisti che avessero esperienza olimpica, che abbiano partecipato ai Giochi almeno una volta e che abbiano un livello tecnico alto”.Di ritorno anche un altro team svizzero, Realteam di Esteban Garcia, con lo skipper Jérôme Clerc, che ha dichiarato: “Competere a livello internazionale con i migliori equipaggi è stato uno dei nostri obiettivi fin dall'inizio. Il GC32 Racing Tour è un circuito unico, che si corre su barche monotipo di altissimo livello tecnico, e in località spettacolari con il lago di Garda e Palma de Maiorca, ed è divertente sia per noi velisti che per il pubblico”. Anche il francese Sébastien Rogues con il suo Team Engie ha passato molte ore in allenamento in acqua, dimostrando di essere molto veloce e ottenendo prestazioni da podio con regolarità durante il campionato GC32 svoltosi a marzo in Oman. Rogues ha dichiarato che l'obiettivo del team per il  GC32 Racing Tour 2017 è vincere di più e finire spesso nei top tre. “In Oman abbiamo raggiunto un nuovo livello tecnico e credo sia possibile vincere il circuito. Nella prima stagione volevamo scoprire le barche volanti, nella seconda imparare e quest'anno, per la terza stagione, vogliamo essere competitivi”.
Gli altri team partecipanti al GC32 Racing Tour verranno annunciati a breve, incluse alcune nuove entry dalla Spagna e dall'Argentina.