A Villasimius una tappa del GC32 Racing Tour

images/fiv/vdbbvjjtih_i8c-57qo263ln7jxh3awj4af3ry7igpejjvadfwzmnp5wpgt-0wvmgyqtjp5adt_khszzyoec8t9mbddmw03e_caucr5q617ssyxxmxycsvuqmt5g58ypcjjo-wbhso06wvfczrplwl3nwxsl7e7xfprkb4ys0-d-e1-ft.jpg
News

Il GC32 Racing Tour arriverà in Sardegna alla fine di giugno. Sarà la prima volta che un evento velico internazionale farà tappa a Villasiumius, nella parte più meridionale dell'isola. In programma da 28 giugno al 1 luglio grazie al supporto della Regione Sardegna, la GC32 Villasimius Cup sarà la seconda tappa del circuito GC32 Racing Tour 2017, dopo il debutto nelle acque di Riva del Garda sul lago di Garda a metà maggio. Gianluca Dessi, Sindaco di Villasimius, ha dato il benvenuto ai team nella sua cittadina: "L'obiettivo del comune è la promozione dell'area attraverso lo sport. Questa per noi è una degli migliori opportunità di far conoscere la "Polinesia del Mediterraneo", un paradiso di vento e vita... la nostra Villasimius”. Il direttore della Marina di Villasimius, Amedeo Ferrigno, ha dichiarato: “Siamo felici di ospitare un evento internazionale di questo livello. Dati la nostra conoscenza del luogo e tutto ciò che qui è disponibile, speriamo che i partecipanti non vorranno lasciare presto Villasimius e, anzi, vogliano farla diventare un appuntamento fisso per il GC32 Racing Tour. Il nostro obiettivo è quello che l'evento torni nell'aria meridionale della Sardegna, proprio a Villasimius”.           
Per la GC32 Villasimius Cup, il CG32 Racing Tour ha affidato l'incarico di coordinatore locale a Mirco Babini. Babini, windsurfer e kite boarder professionista da molti anni, è anche Presidente dell'Associazione Internazionale Kiteboarding e Presidente-Segretario di quella italiana. Possiede inoltre una lunga esperienza nel campo della vela professionistica, avendo lavorato in precedenza per Luna Rossa. La Lega Navale Italiana (LNI) di Villasimius fornirà l'assistenza tecnica per organizzare l'evento e la regata vera e propria. Pochi giorni fa la LNI ha organizzato un importante evento dedicato alle derive della classe O’pen Bic. 
La GC32 Villasimius Cup si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio e sarà il secondo evento della classe quest'anno dopo la tappa di debutto, la GC32 Riva Cup che avrà luogo dall'11 al 14 maggio sul lago di Garda e che sarà poi seguita da altre tappe in Spagna e Francia. La località sede del quarto evento del calendario sarà comunicata a breve.