OBIETTIVI DEL CORSO
Aggiornare gli Istruttori con una preparazione specifica rivolta alla conoscenza dei principi fondamentali per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza, negligenza e discriminazione: ”Con Safeguarding si intende l’insieme di procedure e pratiche volte a garantire che i/le minori che frequentano contesti di supporto formali o informali (a carattere educativo, sociale e/o altri) siano sempre tutelati/e da possibili maltrattamenti e abusi ad opera di adulti, compresi adulti in posizione fiduciaria, e che tali contesti sappiano rispondere adeguatamente a segnalazioni di sospetto abuso o maltrattamento”.
A CHI È RIVOLTO
Possono partecipare al Corso gli Istruttori della Federazione Italiana Vela in possesso di un brevetto di qualsiasi Livello, iscritti all’Registro Istruttori in attività e regolarmente Tesserati FIV con certificazione medica per l’anno 2024. Il corso è aperto anche ai Tesserati FIV che vogliono accrescere la loro conoscenza e cultura sul Safeguarding. QUANDO Il corso seguirà il seguente calendario: lunedì 10 giugno 2024 dalle ore 18.20 alle ore 20.00; lunedì 17 giugno 2024 dalle ore 18.20 alle ore 20.00; lunedì 24 giugno 2024 dalle ore 18.20 alle ore 20.00. DOVE Il corso si svolgerà a OnLine sulla piattaforma Microsoft Teams QUOTA La quota di partecipazione è fissata in Euro 20,00.
MODALITA’ DI AMMISSIONE
Il corso è riservato ad un minimo di 20 ed un massimo di 50 partecipanti. Le domande di ammissione dovranno essere compilate quanto prima e comunque entro il 29 maggio 2024 all’indirizzowww.formazionefedervela.it