Bullitt Satellite salpa per nuovi orizzonti: al via la partnership con FIV per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next 2023

images/vb2184713_Cat_S75_M_Lifestyle_00021.jpg
News

I nuovi smartphone satellitari Cat S75 supporteranno lo staff tecnico FIV e gli equipaggi durante la regata

 

Bullitt Group, l'innovativa azienda britannica produttrice di smartphone resistenti ed impermeabili, ha stretto un accordo con la Federazione Italiana Vela assumendo il ruolo di partner tecnologico e fornitore ufficiale. Lo staff tecnico federale FIV sarà dotato dello smartphone Cat S75, il nuovo telefono rugged affidabile, robusto, impermeabile, con una batteria dalla durata incredibile e un processore di ultima generazione. Tra le principali caratteristiche del Cat S75 spicca la connessione satellitare: il nuovo nato di casa Bullitt è abilitato per la connettività satellitare grazie alla quale i tecnici e gli equipaggi potranno continuare le loro conversazioni di messaggistica anche in assenza di connessione cellulare, consentendo un'esperienza senza interruzioni e una copertura costante.

Per garantire un elevato livello di sicurezza il servizio Bullitt Satellite Messenger offre anche un servizio di emergenza e soccorso SOS, grazie ad una centrale operativa che interviene ed allerta i soccorsi in qualunque situazione ed ovunque si trovi l’utente.

Cat S75 è lo smartphone Bullitt più robusto di sempre ed è stato progettato per resistere in ogni situazione. Testato all'estremo, con cadute ripetute su piastre di acciaio fino a 1,8 metri ed impermeabile all'ingresso di polvere, sabbia e sporcizia, risulta altamente impermeabile fino a una profondità di 5 metri. Grazie alle sue caratteristiche si attesta ad essere il partner ideale per resistere in ogni situazione durante le competizioni velistiche italiane di punta.

“Negli ultimi 10 anni abbiamo definito gli standard per i telefoni rugged sia in termini di affidabilità che di innovazione” afferma Maurizio Di Carlo, Country Manager Bullitt Italia.Sono orgoglioso della partnership con la Federazione Italiana Vela e riteniamo che questi smartphone siano la scelta migliore per comunicare anche in barca, così da poter gestire eventuali situazioni di emergenza. Questi dispositivi sono particolarmente adatti all’utilizzo in acqua ed in mare perché si differenziano per la loro impermeabilità e per la possibilità di essere utilizzati anche con i guanti. I tecnici e tutti gli appassionati della vela potranno apprezzare l’affidabilità degli smartphone Cat che gli garantiranno un elevato standard di sicurezza e resistenza in ogni situazione”.

Bullitt sarà presente dal 27 giugno al 1° luglio al FIVillage di Marina di Carrara dove si svolgerà la prima Regata FIV della stagione valida per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next 2023. Gli equipaggi si sfideranno a partire dal 28 giugno nello specchio di mare antistante il porto di Marina di Carrara nell’arco di quattro intense giornate di regate. Il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next 2023 è uno degli appuntamenti più importanti della stagione velica tricolore: ogni anno i migliori equipaggi e le migliori barche si ritrovano per aggiudicarsi gli ambiti “scudetti” della Vela d’Altura che rappresenta il culmine di un movimento che coinvolge migliaia di appassionati, armatori e velisti, in un fitto calendario di gare.

“Siamo davvero orgogliosi di annoverare tra i nostri partner Bullitt Italia.” dichiara il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre. “La ricerca di eccellenze in ogni campo ci ha portato a trovare in Bullitt un’azienda leader per strumenti adatti e specifici dedicati al nostro sport, dimostrando il massimo della copertura e usabilità in ogni ambiente. Ringrazio Maurizio Di Carlo per l’impegno e la disponibilità; sono certo che questa partnership metterà in risalto i nostri punti in comune che hanno come elementi fondanti l’affidabilità, la ricerca, lo sviluppo nella cultura del Mare e nella tecnologia.”

Bullitt Group

Bullitt Group è un'innovativa azienda britannica specializzata in dispositivi, applicazioni e servizi rugged e connessi via satellite. Bullitt Group consente ai suoi clienti di utilizzare i propri dispositivi ovunque si trovino, che si tratti di cantieri edili, aziende di pesca off-shore o luoghi rurali in cui la connettività terrestre non può essere raggiunta. La tradizione di Bullitt Group nell'offrire dispositivi rugged resistenti, affidabili e a prova di tutto, è rafforzata dallo sfruttamento della connettività satellitare per offrire il primo smartphone al mondo connesso via satellite. Il dispositivo connesso via satellite di Bullitt Group consente ai clienti di accedere ai servizi di connettività nei luoghi più difficili e remoti, permettendo inoltre ai suoi partner MNO di fornire connettività oltre i limiti delle reti terrestri. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.bullitt.com