Olympic eSport Series

images/immagini/immagini_news/image0.png
News

Grande risultato per l’Italia alle prime Olympic eSport Series.

Sarà Rosalba Giordano del Circolo Velico Reggio a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi eSailing di Singapore. Dopo 8 regate di qualificazione, per un totale di 80 prove, è risultata essere la prima donna nella ranking Mondiale e a strappare così il pass per la finale di Singapore.

Le Olympic eSport Series sono l’evento eSport riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale in cui si disputeranno delle vere olimpiadi di Sport Virtuali (vela,Granturismo,Scacchi, Baseball, Lotta) e per la prima volta  il IOC assegnerà delle vere medaglie olimpiche.

Anche Lorenzo Sorrenti, del Varazze Club Nautico, si era guadagnato la qualificazione ma purtroppo per gli impegni scolastici degli esami di Maturità, non potrà partire per Singapore.

Questo ultimo grande risultato si va a unire ai traguardi ottenuti in questi 3 anni di progetto eSailing Federale (vittoria eAmericas cup 2021, finale mondiale Sailgp 2023, 3 finalisti mondiali 2022 e il recente 2-4-5 posto all’europeo femminile eSailing e i 13 top 40 maschili alla finale del campionato europeo 2023).

Appuntamento a Singapore dal 18 al 26 Giugno tutti pronti per tifare la nostra Rosalba.