Seminario World Sailing per International Judge

images/immagini/immagini_news/Seminario_World_Sailing_per_International_Judge.png
News

Ha visto la presenza di 18 partecipanti provenienti da nove nazioni il Seminario World Sailing per International Judge che si è tenuto a Venezia organizzato dalla Commissione Formazione Ufficiali di Regata e Stazzatori presieduta dal Vicepresidente Giuseppe d’Amico.

Presenti gli istruttori World Sailing Chris Watts e Bernard Bonneau che hanno approfondito tematiche del regolamento di regata relative al lavoro delle Giurie e domenica 18 hanno somministrato il test di valutazione ai candidati giudici internazionali.

Il coordinamento locale è stato seguito dal Giudice internazionale Tito Morosetti.

Presente nelle giornate di sabato e domenica il Vicepresidente d’Amico che ha commentato: “La Federazione è onorata di essere stata scelta da World Sailing per ospitare questo seminario per International Judge. È il primo seminario che si tiene dopo la lunga sospensione dovuta alla pandemia e la scelta di venire in Italia è testimonianza della considerazione e del posizionamento che la nostra Federazione gode nell’istituzione che governa lo sport della vela a livello mondiale. Anche questo evento si inserisce nel fitto programma formativo che proseguirà nel 2023 a beneficio di tutti gli Ufficiali di Regata.”

Nella serata di sabato tutti i partecipanti sono stati ospiti della Compagnia della Vela nella sede storica di piazza S. Marco ricevuti dal presidente Giuseppe Duca.