Corso aspiranti Stazzatori

images/immagini/immagini_news/foto_Stazzatori_2022.png
News

Si è concluso domenica 18 dicembre il Corso Aspiranti Stazzatori che si è svolto a Roma. All'apertura dei lavori era intervenuto il giorno 15 dicembre il Presidente Federale Francesco Ettorre che aveva portato il suo saluto ai corsisti.

Il corso organizzato dalla commissione tecnica Stazze permetterà l'inserimento nei quadri Tecnici della FIV di 40 nuovi elementi, dopo un periodo di tirocinio così come previsto nella normativa di settore.

A distanza di 10 anni dall’ultimo corso per abilitare stazzatori federali, si è dato nuovo impulso a tutto il comparto con l’organizzazione di questo corso seguendo la nuova normativa approvata dal Consiglio Federale che disciplina la progressione didattica e le diverse abilitazioni degli stazzatori. I nuovi Stazzatori andranno ad arricchire i futuri Comitati tecnici che saranno nominati nelle nostre manifestazioni per assicurare la conformità delle barche alle regole che disciplinano il nostro sport” queste le parole del Vicepresidente Giuseppe d’Amico, responsabile del coordinamento e formazione Ufficiali di Regata e Stazzatori.