Assegnato il titolo italiano eSailing: il campione è Amos Di Benedetto

images/immagini/immagini_news/4c0c3267-09b9-46b1-bf45-7d6c15d5bcf1.jpg
News

Inno italiano, a consegnare le medaglie Caterina Banti, Alessandra Sensini e il presidente FIV Francesco Ettorre. Tutto questo per spiegare che il progetto eSailing, nato qualche anno fa e organizzato dal Consigliere Federale Ivan Branciamore, ha raggiunto la piena maturità e rispetto nel panorama delle competizioni a livello nazionale.

Un numero su tutti per dimostrare quanto questo movimento abbia preso campo tra i tesserati della Federazione Vela – gli unici che possono concorrere al titolo di Campione Italiano – riguarda i partecipanti alle prime fasi di selezione: 2700 giocatori.

Tra questi alla finale di Genova sono arrivati i migliori 10 per darsi finalmente battaglia dando un viso ai nickname della rete.

Una finale impegnativa con il brivido di una prova che ha penalizzato sette atleti con la perdita della connessione. Il regolamento prevedeva nessuno scarto per le dieci prove più medal race.

Alla fine si è imposto Amos Di Benedetto: “Poter dare un volto a tanti ragazzi con cui mi sono scontrato in questi mesi è stato emozionante e davvero bello. Il livello dei giocatori italiani è davvero molto alto e questo Campionato Italiano è stato davvero complicato, soprattutto anche per una prova che per problemi tecnici ha penalizzato me e tanti altri giocatori con la perdita della connessione. Cose che avvengono, ma senza la possibilità di uno scarto, potrebbero incedere pesantemente sulla classifica. Sono riuscito a mantenere la concentrazione per arrivare primo alla fine. Sono contento anche per Rocco Guerra che fa parte del mio team di gioco che ha conquistato il secondo posto.”

La classifica finale:

1° MCES Amos Di Benedetto SC Marsala

2° MCES Rocco Guerra Gargano Sailing Team

3° Lorenzo Sorrenti Varazze CN

Classifica e risultati delle prove: https://www.sailscore.info/323