eSailing World Championship

images/C349259E-4277-4DF0-A2D1-1722A2DD50A6.jpg
News

Si è conclusa la prima delle tre stagioni dell’ eSWC, il campionato del mondo eSailing organizzato da World Sailing per gli amanti dello sport virtuale.

Per la prima volta quest’anno la stagione è stata divisa in 3 parti con 3 finali riservate ai primi 40 della ranking list internazionale. I primi 10 di ogni finale di Season si qualificano direttamente per la Semifinale mondiale di settembre riservata ai migliori 30 al mondo.

Erano ben 7 i “velisti” italiani qualificati :

Alberto Carraro -Argentario Sailing Academy
Alessandro Merlino
Amos Di Benedetto – SC Marsala
Antonio D’angelo – RYCC Savoia
Filippo Lanfranchi – Sv Viareggina
Mario Prodigo – Rycc Savoia
Rocco Guerra- LNI VIESTE

Giornata storta per Rocco Guerra e Antonio D’angelo, sempre ai vertici nell’ultimo anno, con troppi alti e bassi in questa finale. Sfortunato anche il Campione del mondo 2019, Filippo Lanfranchi, che incappa in una disconnessione quando era ampiamente in TOP 10.
Sbagliano invece l’ultima prova Mario Prodigo, Alberto Carraro e Alessandro Merlino perdendo così la TOP 10.
Premiata invece la costanza di Amos di Benedetto (5-10-10-14-3-3) che chiude al sesto posto in classifica e ottiene il pass per la semifinale mondiale, l’ultimo ostacolo prima della finale di Ottobre.

Complimenti a tutti i velisti italiani partecipanti che hanno dimostrato, ancora una volta,  che l’Italia è al vertice del movimento internazionale eSailing. Tra 10 giorni al via la season2.