Campionato Italiano Match Racing eFIV 2021

images/immagini/immagini_news/logo_e_FIV_ombra.png
News

Dopo aver archiviato Il Campionato Italiano di flotta 2021 eccoci di nuovo a parlare di eSailing. Da qualche giorno si sono aperte le iscrizioni al Campionato Match Racing eFIV previsto dal 15 al 28 Novembre p.v. Le iscrizioni si chiuderanno il 13 Novembre (ore 16:00).

Nicolò Gatti (comitato organizzatore): «Per il Campionato di Flotta eravamo fiduciosi e i numeri sono stati particolarmente interessanti, oggi sono felicemente sorpreso dall’adesione riscontrata anche per questo evento di match racing. Dal momento della pubblicazione del Bando di Regata abbiamo registrato 46 iscritti segno che la disciplina piace. A questo punto, a circa cinque giorni dalla chiusura auspico si possa aggiungere qualche giocatore dell’ultimo minuto».

Il comitato organizzatore, sulla base del numero finale di iscritti, deciderà quale formato adottare, diverse sono le opzioni disponibili. Lo svolgimento della manifestazione sarà oggetto dell’Appendice Z (formato dettagliato dell’evento ndr) che, sarà pubblicata appena possibile dopo la chiusura delle iscrizioni tra sabato 13 e domenica 14 Novembre.

Per quel che riguarda la barca, qualcuno chiedeva di utilizzare una barca veloce, qualcun altro una lenta; si è deciso invece di usare il J70, una barca "all round", in linea con lo spirito di questa disciplina, il match racing appunto, è nel “manico” non nel mezzo utilizzato. Operativi lunedì 15 Novembre dalle ore 2200 per l’inizio della Manifestazione sui canali social della FIV (Facebook, Instagram) e sul server eFIV di discord dove la community italiana si riunisce da oltre un anno.

Come per le precedenti manifestazioni contiamo di continuare ad avere illustri ospiti e seguiranno aggiornamenti in tempo reale sullo svolgimento della regata.

 

BANDO E ISTRUZIONI DI REGATA

Per iscrivervi usate questo link: https://forms.gle/j3pQkzWsRb4QuVFN6

Per accedere al Server Discord e-Fiv questo: https://discord.gg/GDejj4Kk

Come per le precedenti manifestazioni contiamo di continuare ad avere illustri ospiti e vi aggiorneremo in tempo reale sullo svolgimento della regata.

Altri appuntamenti del eSailing:

- Dicembre (a breve le date): Campionato Italiano a Squadre di Club eFIV