Credito Sportivo: terza misura di liquidità emergenziale

images/immagini/immagini_news/Logo_Istituto_per_il_Credito_Sportivo_2.jpeg
News

Il Credito Sportivo comunica di aver predisposto la terza misura di liquidità emergenziale, che si completa con l’avvio della nuova misura di liquidità per investimenti, di cui si allega la nota stampa. A seguito della conversione in legge (L. 106/2021) del Decreto del 25 maggio 2021 n. 73, meglio conosciuto come Decreto Sostegni bis, che ha rifinanziato e prorogato l’operatività fino al prossimo 31 dicembre dei Comparti per finanziamenti di liquidità del Fondo di Garanzia e del Fondo per contributi negli interessi, questi sono stati affidati all’Istituto per il Credito Sportivo in gestione separata.  

Continua così il percorso a supporto delle Istituzioni sportive e delle realtà che operano a vario livello sul territorio, con la misura LIQUIDITA’ III, grazie alla quale si potrà erogare fino a 225 milioni di euro di finanziamenti a tassi agevolati, attraverso le seguenti linee di prodotto:

 

MUTUO LIQUIDITA’ ASD SSD 30.000

Beneficiari: Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP da almeno un anno ed in possesso dei requisiti previsti per l’ottenimento delle incentivazioni pubbliche

Importo: da 3.000 a 30.000 euro, nella misura massima consentita del 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o dal rendiconto 2019

Finalità: esigenze straordinarie dovute alla crisi COVID-19 per sostenere costi del personale o capitale circolante

Per chi ha già usufruito di un finanziamento fino a 30 mila euro con le precedenti misure di liquidità del Fondo di garanzia ICS o del Fondo PMI sarà possibile ottenerne uno nuovo pari alla differenza tra € 30.000,00 e quanto già percepito, ma la somma degli importi non può eccedere il limite del 25% del fatturato del bilancio o rendiconto 2019.

 

MUTUO LIQUIDITA’ ASD SSD 300.000

Beneficiari: Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP da almeno un anno e in possesso dei requisiti previsti per l’ottenimento delle incentivazioni pubbliche

Importo: da 30.000 fino a 300.000 euro per le SSD e da 30.000 a 60.000 euro le ASD per costi del personale o capitale circolante e fino a 20.000 Euro per investimenti, nella misura massima consentita del 25% dell’ammontare dei ricavi risultante dal bilancio o dal rendiconto 2019 o del fabbisogno per costi del capitale di esercizio nei successivi 18 mesi, nel caso di piccole e medie imprese, e nei successivi 12 mesi, nel caso di grandi imprese da attestare mediante autocertificazione.

Finalità: esigenze straordinarie dovute alla crisi COVID-19 per sostenere costi del personale, capitale circolante o investimenti.

 

 

Per ogni informazione è a disposizione il numero 800 298 278 e l’indirizzo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In ogni caso è possibile aderire alla misura ed effettuare direttamente online la propria richiesta di finanziamento attraverso il portale dedicato sul sito www.creditosportivo.it .

 

Comunicato