Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Yamaha Marine e la Federazione Italiana Vela confermano la loro collaborazione fino a Parigi 2024

images/immagini/immagini_news/yamaha-marine-2021.png
News

L’accordo tra Federazione Italiana Vela (FIV) e Yamaha Marine è stato confermato in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Dopo i notevoli successi degli azzurri della vela alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la cooperazione tra Yamaha Marine e FIV si è rafforzata. Per questa ragione le due realtà hanno deciso di proseguire sulla strada già intrapresa nel 2019. Yamaha Marine è un partner di eccellenza che accompagnerà la FIV fino alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Gli azzurri della vela, reduci dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, hanno visitato lo stand Yamaha al Salone Nautico di Genova per salutare il loro partner che gli è stato accanto in questi anni di preparazione verso i giochi olimpici.

Gli obiettivi principali di questa partnership da seguire negli anni futuri saranno quelli di rafforzare il rapporto tra la FIV e il marchio di fuoribordo, ripetere ciò che è stato fatto nel periodo 2019-2021 ma soprattutto migliorare i risultati ottenuti nelle competizioni.

Questa partnership, inoltre, favorisce anche tutti i circoli FIV in Italia che avranno delle agevolazioni nell’acquisto di package con motori fuoribordo Yamaha.

Il presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre: “Siamo estremamente soddisfatti del rinnovo della partnership con Yamaha Marine, azienda che in questi anni ci ha affiancato nel nostro percorso di crescita in maniera attenta e sinergica. Speriamo di condividere insieme altri emozionanti successi!”

Molto soddisfatto Alessandro Russo, Marine Division Manager di Yamaha, afferma: “Se già nel 2019 eravamo orgogliosi di intraprendere questa partnership con FIV, ora lo siamo ancora di più. Dopo i buonissimi risultati ottenuti a Tokyo 2020 vogliamo continuare in questa direzione e supportare la nazionale di Vela fino a Parigi 2024 con tutta l’energia e passione che da sempre ci caratterizza”.