Rocco Attili sfiora le semifinali della Thompson Cup del World Match Racing Tour

images/Thompson_Cup.png
News

Dal 1° al 4 settembre agosto era in programma a Oyster Bay, a New York, l'evento Thompson Cup 2021 del World Match Racing Tour, ospitato dal Seawanhaka Corinthian Yacht Club. Un evento che vedeva, tra i partecipanti, il team dell'italiano Rocco Attili, capace di sfiorare la semifinale sfuggita solamente a causa di un pareggio a tre in classifica.

Si conclude dunque la doppia esperienza americana del team, impegnato prima nell'Oakcliff International ospitato dall'Oakcliff Sailing e poi con la Thmpson Cup ospitata dal Seawanhaka Corinthian Yacht Club. «Un'impeccabile organizzazione», ha dichiarato il team, «ci ha permesso di concludere quasi 40 prove in 8 giorni».

«Il grande rimpianto», aggiunge il team, «uscire dalle semifinali di questa Thompson Cup per colpa di un pareggio irrisolvibile con gli equipaggi Americani e Neozelandesi che ha costretto il comitato a contare i risultati dei giorni precedenti». Rocco Attili ha infatti concluso al pari dell'americano Dave Perry e del neozelandese Alistair Gifford.

«Siamo consapevoli che partecipare a questi eventi ci ha permesso di portare a casa moltissima esperienza», conclude il team, «ne vedremo i frutti da questa stagione».

Prossimo appuntamento il campionato polacco a Stettino.

Risultati consultabili sul sito ufficiale del World Match Racing Tour.