Ranking Italiana d'Estate eFiv 2021

images/immagini/immagini_news/PHOTO-2021-04-22-13-57-55.jpg
News

Si è conclusa la Ranking Italiana d'Estate eFiv 2021. Come previsto dal regolamento della Federazione Italiana Vela il vincitore della combinata (Ranking Italiana di Primavera + Ranking Italiana d'Estate) si è assicurato un posto per la finale del Campionato Italiano di Flotta eSailing 2021.

Primo assoluto al termine di queste 16 entusiasmati serate giocate negli ultimi cinque mesi è risultato Giuseppe D'Amato del Circolo della Vela Bari.
Il Campione pugliese allenatore della squadra Optimist del CVB si divide tra vela reale e quella virtuale e con questo successo corona una stagione ad altissimo livello.

Giuseppe si è rilevato il più costante di tutta la flotta che ha contato un totale di 143 iscritti; i suoi risultati parziali 9-13-6-11-3-2-15-6-3-3-1-4-4-4-4 lo hanno portato ad ottenere un totale di 2814 punti ed ad avere la meglio su Gianfranco Parretti del Centro velico Piombinese che chiude con 2773 punti e del Fratello e compagno di Circolo Davide D’amato che chiude il podio con 2703 punti.
Chiudono la TOP5 Alberto Carraro (Centro Velico Piombinese) e Antonio D’Angelo ( Circolo Nautico Posillipo).

Il Centro Velico Piombinese e il Circolo della Vela Bari si confermano i Circoli più forti nella disciplina e-Sailing e 5° e 7° Zona le più attive in termini numerici.

Ora tutti pronti per i prossimi eventi, a settembre inizieranno le qualificazioni zonali per il campionato Italiano di Flotta e i Campionati Italiani a Squadre e match Race per un ottobre ricco di vela virtuale.

ranking efiv