Olympic Virtual Series: Ancora soddisfazioni per l'eSailing azzurro

images/immagini/immagini_news/519FE6DF-6424-434D-986E-4630F3140C34.PNG
News

Assegnate le medaglie anche nella categoria 49er che regala all'Italia due qualificati alla finale tra i migliori 20 giocatori al mondo. Troviamo ancora una volta, dopo la finale ILCA, Filippo Lanfranchi della Società Velica Viareggina a cui si affianca Antonio D'Angelo del Circolo Nautico Posillipo.

Partenza in sordina per i due velisti italiani, che escono sulla lunga distanza e concludono la finale con un 5° posto per Filippo Lanfranchi, dopo una medal magistrale chiusa 2°, e 11° posto per Antonio D'Angelo che non sfigura alla sua prima vera apparizione in una regata internazionale di alto livello.

Il quinto posto di Filippo Lanfranchi conferma l'Italia ancora una volta al vertice dell'eSailing internazionale. Ci qualifica infatti alla finalissima (riservata ai primi cinque di ogni classe) del primo evento Olimpico della storia aggiungendo un altro importantissimo risultato in questa stagione dopo la vittoria dell'eAmericas Cup e il secondo posto all'evento internazionale a squadre Nations Cup.

I prossimi appuntamenti delle Olimpiadi Virtuali saranno con Nacra e nella modalità Offshore.