Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio.

images/immagini/immagini_news/Schermata_2021-05-18_alle_18.27.44.png
News
Il Ministero promuove il progetto  Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio. favorendo le Istituzioni scolastiche di primo e secondo ciclo ad accompagnare nel periodo estivo  gli studenti a riprendere iniziative di "relazioni di comunità" ricorrendo alle risorse del Territorio ed adottando, per quanto possibile, veri e propri patti educativi per la formazione " in attesa del prossimo nuovo anno scolastico.
Tra queste "risorse utilizzabili " certamente ci sono gli Affiliati alla Federazione che istituzionalmente con la propria attenzione  rivolta ai giovani concorrono con la Scuola a proporre ed instaurare quei modelli di coesione,  di inclusione ,di contrasto alle vecchie e  nuove povertà educative , potenziando attraverso la pratica sportiva le competenze relazionali degli studenti .
E' un'occasione perchè sia il mondo dello sport ,ed in particolare la Vela, a presentarsi alle Istituzioni scolastiche del proprio Territorio offrendo la propria disponibilità a realizzare modelli operativi , come richiamati nel bando ministeriale ,sostenuti dalle ingenti  risorse che il Ministero ha specificatamente stanziato.