151 MIGLIA - TROFEO CETILAR

images/fiv/151miglia2018.ftaccolarp1033246.jpg
News

Mentre la decima edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar continua a sorprendere - con 250 barche è stato stabilito il nuovo record d'iscritti - il week end che precede la partenza della regata, in programma il prossimo giovedì 30 maggio alle 16, inizia ad entrare nel vivo.

Oggi al Porto di Pisa scattano infatti le regate delle Cetilar M32 European Series, prima tappa di un circuito europeo riservato ai grandi nomi della vela internazionale, con otto catamarani M32 che daranno spettacolo fino a domenica: gli equipaggi italiani Vitamina Veloce di Andrea Lacorte, che regata nelle acque di casa, e CV Sunset di Marco Radman, gli svedesi di Cape Crow Vikings e Inga from Sweden, gli inglesi di GAC Pindar, i danesi di Youth Vikings, gli svizzeri di Section 16 e i francesi di Spindrift.

Un ricco antipasto di vela alla portata di tutti, visto che le regate si svolgeranno vicino alla costa e saranno quindi ben visibili anche dal lungomare di Marina di Pisa.

Tra i grandi nomi impegnati in questa tre giorni di vela spettacolo organizzata dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, il Campione del Mondo Match Race in carica Torvar Mirsky, australiano, a bordo di Vitamina Veloce di Lacorte (già vincitore assoluto del circuito M32 nel 2017 e della classifica Corinthian l’anno scorso), l’ex iridato Ian Williams (Pindar) e il francese Francois Morvan (Spindrift), stelle di un evento che promette emozioni e scariche di adrenalina.

L’appuntamento è per oggi, a partire dalle ore 14, con le prime regate della serie che proseguiranno anche sabato alle ore 13 e domenica alle 12. Sabato, sempre al Porto di Pisa, il week end pre-151 Miglia entrerà nel vivo con 151 Bimbi a Vela (giornata dedicata alla promozione della vela tra i più piccoli) e con la 15.1 Run, una corsa podistica su tre distanze (3, 7 e 15.1 km, con partenza alle 17:30) organizzata dall’ASD Leaning Tower Runners con ricavato devoluto in beneficienza all’Associazione per Donare la Vita onlus di Pisa.
@ Federico Bacci
@ Fabio Taccola
@ Fabio Taccola