Domani a Sanremo le regate della Carnival Race

images/fiv/mkiv9594.jpg
News

Grande successo di partecipazione per la terza edizione della Carnival Race, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che si svolgerà a Marina degli Aregai dal 17 al 19 febbraio. Sono circa 140 le imbarcazioni provenienti da quasi tutte le nazioni europee che scenderanno in acqua domani per le prime prove di questo importante appuntamento che vedrà sfidarsi i migliori specialisti delle classi 420 e 470.
Per i colori dello Yacht Club Sanremo, che possiede uno dei team migliori in circolazione, la punta di diamante saranno gli equipaggi Edoardo Ferraro e Francesco Orlando, quinti al Mondiale Giovanile ISAF in Nuova Zelanda, Veronica Ferraro e Giulia Ierardi, prime al Campionato Europeo femminile, Fabio Boldrini e Andrea Abbruzzese, vincitori all’EUROSAF, Tommaso Cilli e Bruno Mantero, Campioni Europei Under 17.
Nella classe 470 saranno presenti l’olimpionico francese Sofian Bouvet, le olandesi Zeger-Van Veen, fresche vincitrici a Miami della tappa di Coppa del Mondo, e gli italiani Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, vincitori a gennaio del Campionato Nordamericano e quinti a Miami in Coppa del Mondo.
Già da una settimana una cinquantina di equipaggi sono ad allenarsi nelle acque di Marina degli Aregai, affilando le armi per questi tre giorni di vela ad altissimo livello che, giunta alla sua terza edizione, sta già diventando una grande classica.