DAL MEETING DI METÀ ANNO DI WORLD SAILING ARRIVANO IMPORTANTI DECISIONI IN VISTA DI PARIGI 2024

images/fiv/2019_mid-year_meeting-10.jpg
News

In occasione dell'incontro di World Sailing di metà anno svoltosi nella giornata di oggi - domenica 19 maggio 2019 - a Londra, in Gran Bretagna; il Consiglio di World Sailing ha preso importanti decisioni sull'attrezzatura da utilizzare durante le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il Laser è stato selezionato come deriva individuale per uomo e donna, l’IKA Formula Kite è stato scelto come Kiteboard misto e il 470 come deriva mista per due persone.

L’indicazione del Consiglio al fine di selezionare la classe RS:X come deriva per il windsurf maschile e femminile è stata respinta, ciò significa che dovrà essere presentata una nuova proposta ad hoc.

Sempre durante la riunione è stata confermata anche la procedura per la selezione dell'attrezzatura per la Mixed Two Person Offshore Keelboat che avverrà tramite le proposte che arriveranno dalle Federazioni nazionali, dalle classi e dai produttori con il 31 dicembre 2023 come data per definire ufficialmente l’imbarcazione.

Il prossimo meeting di World Sailing sarà la conferenza annuale 2019 e si terrà a Bermuda dal 26 ottobre al 3 novembre 2019.