Consiglio Federale quadriennio olimpico 2017-2020

Statici

La Federazione ha una struttura piramidale alla cui base è posta l'Assemblea Federale costituita da tutte le società affiliate in regola con le norme statutarie, dai rappresentanti degli Atleti e dai rappresentanti dei Tecnici eletti nelle Assemblee Zonali. L'Assemblea elegge ogni quadriennio Olimpico: il Presidente, il Consiglio Federale, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti (due Revisori su tre sono di nomina CONI).

Il Consiglio Federale è formato dal Presidente, che ha la rappresentanza legale della FIV, da 7 Consiglieri, da 1 in rappresentanza dei Gruppi Sportivi Militari, da 1 Consigliere in rappresentanza degli Atleti e da 1 Consigliere in rappresentanza dei Tecnici, governa e coordina l'attività nazionale in armonia con l'indirizzo espresso dall'Assemblea Nazionale.

Al fine di propagandare, sviluppare, organizzare e disciplinare la pratica della Vela capillarmente sul Territorio Nazionale il Consiglio Federale istituisce organi periferici - Zone FIV - che attualmente sono 15. Gli elenchi sono direttamente collegati ai dati del tesseramento Federale. Vi compaiono unicamente i nominativi che hanno già provveduto al rinnovo del tesseramento per l'anno corrente.

I dati anagrafici sono gli stessi che appaiono sulla tessera FIV. Per eventuali correzioni o modifiche è necessario rivolgersi direttamente alla Società di appartenenza che provvederà alla correzione tramite il programma di tesseramento on line.

 

Presidente Federale

FRANCESCO ETTORRE

Consiglieri in rappresentanza degli Affiliati

DOMENICO FOSCHINI

FABIO GIUSEPPE COLELLA

ALESSANDRO MEI

ADOLFO (DODI) VILLANI

PIETRO SECONDO SANNA

DONATELLO GOTTARDO MELLINA

IGNAZIO FLORIO PIPITONE

Consiglieri in rappresentanza degli Atleti

FRANCESCO REBAUDI

VAN BRANCIAMORE

Consigliere in rappresentanza dei Tecnici

LUISA FRANZA